Versate tutti gli ingredienti dentro la vaschetta, programmate e lei dopo un ora (dipende dal modello) cuocerà la vostra torta; ottima soluzione per chi non sa cucinare, per chi non ha tempo o semplicemente per sfruttare al meglio la vostra macchina del pane, che da oggi non farà più solo il pane. Ecco la ricetta.
Ingredienti:
260 g di Zucchero
4 uova
150 g di burro
1 cucchiaino di sale
Vaniglia o vanillina
370 g di farina 00
45 g di cacao amaro in polvere
1 bustina di lievito
Preparazione:
Mettere il burro a fondere e lasciare raffreddare.
In una ciotola unite lo zucchero e le 4 uova e il sale, lavorate con frusta elettrica.
Prendete la vaschetta della vostra macchina del pane e versate il composto, poi il burro fuso ma raffreddato, l'essenza di vaniglia o vanillina, unite setacciandole la farina e il cacao amaro e in fine la bustina di lievito.
Qui i tempi di cottura si diversificano, ogni modello ha il suo, ma sicuramente esiste il programma per torte, impostate doratura leggera e lasciate lavorare la vostra macchina del pane.
La vostra fedele macchina del pane vi avvertirà con un BIP e voi dovrete solo sformare la torta, e farcirla se vorrete a vostro piacimento.
Ecco la vostra macchina del pane si è rivelata un valido aiuto anche per i dolci, usate gli elettrodomestici sfruttando al massimo tutte le funzioni, è un peccato lasciare fermo a prendere polvere un oggetto che è costato dei bei soldini e che occupa un bel po di spazio.
Noi ci rivediamo presto, sulle vostre tavole!!
Ombretta e Gabriele
Ecco la Videoricetta
Nessun commento:
Posta un commento