mercoledì 25 luglio 2018

Biscotti a Cuore all'arancia e cioccolato - Due Cuori e una Cappa

All'orizzonte si affaccia San Valentino con il suo carico annuale di sdolcinatezze, coccole ed affettuosità! Noi non pensiamo che queste cose debbano esserci, in una coppia, solo per San Valentino e non crediamo nemmeno che il festeggiamento di un giorno celebri la bellezza di una vita insieme, però pensiamo che un giorno da dedicarsi in maniera dichiaratamente melensa sia carino! Ed ecco che si può cominciare a coccolarsi dalla colazione, magari preparando dei biscotti da accompagnare ad un caffè fatto con amore, come tutte le mattine!
Che ne dite di farli a forma di cuore, decorarli amabilmente e dar loro un gusto strepitoso?

Ecco la ricetta:

Pasta frolla base (trovi la ricetta nel blog)
scorza di un'arancia bio grattugiata
300 gr. cioccolato fondente

Incorpora la scorza di arancia alla pasta frolla,quindi stendila tra due fogli di carta forno e con un taglia biscotti a forma di cuore fai tanti biscottoni spessi circa 7 mm., infornali a 180° per una decina di minuti,controlla sempre la cottura e tirali fuori dal forno quando saranno cotti ma appena dorati e falli freddare!
Sciogli il cioccolato (se temperato è meglio) , introducilo in una siringa usa e getta e crea dei decori carini sui tuoi biscotti! Fai raffreddare anche il cioccolato e quando sarà bello croccante assapora con la tu metà questi biscottoni! Effetto "LOVE" garantito!









La scatolina porta biscotti la trovi su Arte per Te:

                                      http://www.youtube.com/user/ombraoffuscante







Qui troverai il video dove potrai vedere il procedimento passo passo:




Noi ci rivediamo presto...sulle vostre tavole!
Ombretta e Gabriele

Nessun commento:

Posta un commento