mercoledì 25 luglio 2018

Pennette con Panna e Peperoni - Due Cuori e una Cappa

Oggi prepariamo un bel primo,uno di quelli che non finiresti mai di mangiare per quanto è buono! Le domeniche saranno speciali se ti farai  coccolare dal gusto dolce e rotondo di questo piatto.
Secondo noi è proprio un primo della domenica, buono ,gustoso e un pò più condito...ma una volta a settimana dimenticare un pò la disciplina a tavola fa bene allo spirito! Comunque niente paura,non è nulla di eccessivo...è solo gustoso...come piace a noi!

Ecco la ricetta
 4 Peperoni medi (2 rossi e 2 gialli)
 200 gr. panna da cucina
1 cipolla media
100 gr. parmigiano grattugiato
3 cucchiai di olio E.V.O.
350 gr. mezze penne rigate

Affetta la cipolla sottile sottile, quindi,dopo averli lavati e puliti dai semi, taglia i peperoni a quadrotti. Metti in una padella a sponde alte il fondo di cipolla, quindi i tre cucchiai di olio e fai dorare un pò. A cipolla imbiondita, unisci i peperoni ed una manciata di sale, fai andare il tutto per un pò...se i peperoni non cedono acqua aggiungine un bicchiere e fai cuocere.
Mentre i peperoni si ammorbidiscono stufando, metti su l'acqua per la pasta e salala, quando bolle butta la pasta in pentola! A questo punto i peperoni saranno cotti, versali nel bicchiere del frullatore, aggiungi il parmigiano e la panna e frulla finemente il tutto...la tua salsa è pronta!Versala nuovamente in padella e scola la pasta.Versa la pasta nella padella con la salsa, accendi il fornello a fiamma bassissima ed amalgama il tutto.
Impiatta e gusta con la tua famiglia...mandandoci tanti pensieri positivi per averti fatto conoscere questa ricetta meravigliosa!!!




                                    Qui trovi il video per seguire la ricetta passo passo:


Lascia un commento ed iscriviti al blog se ti va!!!
Noi ci rivediamo presto...sulle vostre tavole!


Ombretta e Grabriele

Nessun commento:

Posta un commento