mercoledì 25 luglio 2018

Vellutata di verdure - Due Cuori e una Cappa

Ci sono periodi in cui bisogna rimettersi in forma, stare un pò attenti alle calorie...si, ci sono anche questi periodi! Ma mangiare sano, con pochi grassi, in maniera salutare non significa necessariamente mangiare pietanze insapore che non diano piacere al palato! Oggi vi proponiamo una vellutata buonissima e gustosa, carica di vitamine, nutrienti, gusto e pochissime calorie...quelle giuste per rimettersi in forma senza perdere tono, forza e il piacere della buona tavola!
Noi non siamo dietologi, questo lo sapete, ma siamo persone di buon senso che pensano che mangiar sano sia bene e non mangiare sia follia! Quindi oggi si mangia senza sensi di colpa!

Ecco gli ingredienti per una persona (da moltiplicare in proporzione ai commensali) :

350 gr. di verdure miste surgelate lidl (carote, broccoli,cavolfiori) o Minestrone Orogel leggero16 verdure
35 gr. di philadelphia light
20 gr. di formaggio stagionato grattugiato ( grana o pecorino)
sale e pepe q.b.
un cucchiaio di olio E.V.O.

Lessate il minestrone salandolo a piacere,scolatelo e tenete da parte l'acqua di cottura,quindi ancora calde, mettete le verdure nel frullatore e unite il formaggio stagionato,la philadelphia e un mestolo di brodo di cottura,frullate benissimo e versate il composto in una piatto fondo,quindi pepate a piacere. A questo punto se vorrete potete aggiungere dei crostini alla vostra vellutata e servire calda!
Buon appetito!



Qui troverete il video dove potrete seguire la ricetta passo passo:


Noi ci rivediamo presto...sulle vostre tavole!
Ombretta e Gabriele

Nessun commento:

Posta un commento