martedì 31 luglio 2018

Macchina del gelato H.Koenig HF320 - Due Cuori e una Cappa

Ciao e bentornato/a non vi proponiamo nessuna ricetta, per voi alla fine del post un video recensione di un elettrodomestico che oggi non può mancare nelle vostra case. Oggi parleremo della macchina del gelato autorefrigerante della H.Koenig HF320



Prima un tutto nel passato, negli anni 80 la macchina del gelato era presente in molte case italiane, come la friggitrice DeLonghi che in pochi utilizzavano, la scelta della macchina del gelato autorefrigerante era quasi sempre indirizzata sul famoso Gelataio della Simac.




Con la sua qualità e il suo ricco ricettario del quale parleremo in un prossimo post, riusciva a soddisfare le voglie estive delle famiglie anni 80 e 90. Ancora oggi molti ne possiedono una e funziona perfettamente creando un ottimo gelato. Con il passare dei decenni le abitudini sono cambiate e si è passati alla vaschetta di marca già pronta che si acquista al supermercato, dove la varietà dei gusti e i formati a misura delle proprie esigenze hanno lasciato cadere in disuso questo fantastico elettrodomestico a vantaggio della praticità, oggi con una conoscenza più sensibile degli ingredienti e le intolleranze varie e sempre più presenti nella vita di ognuno di noi stanno portando alla ribalta l'acquisto di una macchina del gelato per poter far fronte a tutte le nuove esigenze.
Le macchine del gelato sono veramente tante e per tutte le tasche i prezzi variano da 15 euro a svariate centinaia di euro per una macchina uso casalingo, sicuramente in base a quello che spenderete otterrete diverse qualità di gelato o in alcuni casi avrete buttato via i vostri soldi.
Questo post vuole indirizzarvi all'acquisto di un buon elettrodomestico al prezzo giusto.
Spinti dai ricordi di infanzia abbiamo deciso di acquistare una nuova macchina del gelato, la scelta nei negozi fisici si limita al Gelataio Delonghi autorefrigerante e a pochi altri ma non autorefrigeranti. 
Cerchiamo sul web e su Amazon troviamo una svariata selezione di macchine divise per fasce di prezzo. Non volevamo spendere cifre assurde e abbiamo fissato in budget tra 200 e 300 euro. Vi consigliamo prima dell'acquisto di leggere bene tutto, dalle caratteristiche della macchina alle più importanti recensioni dei clienti che hanno già acquistato, o cercare dei video recensione. Una volta presa la decisione ci siamo indirizzati sulla H.Koenig HF320 che per dimensioni e capacità del cestello, pareri e soprattutto prezzo ci ha soddisfatti 222,79 euro (spedizione inclusa).
Ora vi lasciamo al video che spiega il funzionamento della macchina, rimanete sintonizzati sul canale molto presto vedrete la preparazione del gelato.
A presto un bacione da Ombretta e Gabriele.
Grazie.



1 commento:

  1. La comprerò dopo le vacanze all'hotel 3 stelle alpe di siusi https://www.alpedisiusi.com/it/seiseralm-plaza.html

    RispondiElimina