giovedì 26 luglio 2018

Plum-Cake alla Carota e Mandorle - Due Cuori e una Cappa

Oggi prepariamo la colazione, ci andava di stare un pò insieme in cucina e così ci siamo messi a giocare con farina, zucchero e fantasia! Pensando al nostro bimbo abbiamo voluto preparare qualcosa di genuino e sano,ma al contempo delizioso e nutriente. Dopo qualche minuto di divertimento e creatività è venuto fuori un buon Plum-cake! Vogliamo condividerlo con te!
Ecco la ricetta:
220 gr. di Farina 00
100 gr. di Farina di Mandorle
70 gr. di Frumina
2 Uova Intere
200 gr. di Zucchero + 2 cucchiai per bollire le carote
55 gr. di burro
55 gr. di Olio di Semi di Mais o Girasole
125 gr. di succo A.C.E.
5 Carote medie
1/2 Cucchiaino di Sale
1 Bustina di Lievito per dolci
2 Bustine di Vanillina

Lessa tre carote con due cucchiai di zucchero e 125 Gr. di acqua e fai ridurre totalmente l'acqua.Quando saranno pronte frulla il composto ottenuto ed incorporalo allo zucchero,le uova,l'olio, il burro. Mixa benissimo gli ingredienti umidi, quindi incorpora gli ingredienti secchi ad uno ad uno,lievito compreso.Tieni da parte la farina di mandorla e le due carote crude che nel frattempo grattugerai finemente.Se il composto risulta denso ammorbidiscilo con il succo di frutta A.C.E..
Ora unisci carote e farina di mandorle e mescola bene il tutto.Metti l'impasto nello stampo e cuoci in forno ventilato a 180° per 35/45 minuti (dipende dal forno,fai la prova stecchino!).
Sforna e goditi una sana e deliziosa colazione!






 Qui trovi il video dove seguire la ricetta passo passo:


 


No ci rivediamo presto...sulle vostre tavole!
Gabriele ed Ombrettaue

Nessun commento:

Posta un commento