lunedì 30 luglio 2018

Orecchiette con i Broccoli - Due Cuori e una Cappa

Oggi avevo desiderio di una buona pasta completa e gustosa! Un piatto unico dai sapori invernali e semplici! Molti Blogger non pubblicherebbero mai una ricetta come questa! Ma noi non siamo Blogger, noi siamo golosi e sopratutto siamo persone comuni, come voi, che cucinano quotidianamente ricette "normali" con le cose che hanno in frigorifero!
Tutto questo preambolo per dirvi che oggi assoceremo le orecchiette non alle cime di rapa ma ai BROCCOLI! Qualcuno a questo punto sarà svenuto, altri avranno storto il naso e altri ancora hanno chiuso il post! Ma noooo! Dove andate? Tornate qui! Se pubblichiamo una ricetta vuol dire che è buona, che ha un sapore meraviglioso ed un gusto davvero speciale! Abbiate fiducia!
Guardate che "bella faccia" che ha questo piatto!

due cuori e una cappa, orecchiette, primo piatto, natale

Questi sono gli Ingredienti:
600 gr. di Broccoli
500 gr, di orecchiette
100 gr. di Grana Padano
1 spiccio di aglio
30 gr. battuto olive di leccino #lidlitalia
sale e peperoncino q.b.
5 cucchiai di olio E.V.O.

Ora vi spieghiamo come procedere:
Come prima cosa mettete sul fuoco l'acqua per la pasta e salatela a vostro piacimento. In una padella a sponde alte fate andate l'olio e.v.o, con uno spicchio d'aglio ed il peperoncino, quindi, dopo qualche minuto, quando sentite sfrigolare l'olio, aggiungete il battuto di olive acciughe e capperi, fate insaporire ben bene quindi tuffate dentro i broccoli che avrete sminuzzato al coltello. Fate prendere ben bene dell'olio i broccoli e solo a questo punto allungate con un mestolo di acqua di cottura delle orecchiette. Ultimate la cottura dei broccoli e quando saranno pronti versateci sopra la pasta scolata benissimo, quindi aggiungete il Grana Padano (anche un buon pecorino ci sta benissimo e anche una caciotta piccante a dire il vero!), mantecate qualche secondo e ora di corsa in tavola a gustare questa bontà!
Piatto semplice, completo, genuino ma sopratutto BUONO!
broccoli, orecchietet con broccoli Due cuori e una cappa

Buon appetito da Ombretta e Gabriele

 Qui trovate il video passo passo:

Nessun commento:

Posta un commento