martedì 24 luglio 2018

Risotto alla Zucca - Due Cuori e una Cappa

Non sempre si ha il tempo o la voglia di cucinare un buon piatto,ma sempre si ha voglia di mangiare bene! Allora ci vengono in soccorso i cibi industriali preconfezionati che però per rendere al massimo non vanno trattati come scritto nelle didascalie illustrative,ma vanno interpretati e rivisitati con creatività!
Oggi vi proponiamo un risotto alla zucca che non esitiamo a definire ECCEZIONALE per quanto è buono...e la base è un risotto in busta Knor!

Ecco gli ingredienti per  6/8 persone :

300 gr. di zucca fresca (Mezza piccola zucca ridotta in pezzettini di cui conserverete integra la buccia)
2 confezioni di Risotteria alla Zucca Knor
100/150 gr. di Grana Padano
80/100 gr. di burro
80 gr. di speck a striscioline
100 gr. di provola affumicata
un bicchiere e mezzo di acqua


Preparare il risotto come da istruzioni. In una padella a parte mettete il burro,quindi lo speck che lascerete sin quando sarà croccante quindi lo tirate via dalla padella.Nel burro insaporito dallo speck aggiungete la zucca a pezzettini,insaporite con sale e fate appassire il tutto.Quindi aggiungete un bicchiere e mezzo d'acqua e fate stufare sino a completo assorbimento.Quando il risotto sarà pronto incorporate la zucca stufata ad esso.Quindi a fiamma spenta mantechiamo con grana,provola affumicata ( che avremo precedentemente grattugiato),lo speck (tenetene poco da parte),quindi aggiungete il pepe nero!
Servite il risotto versandolo nella zucca svuotata e guarnitela con provola grattugiata e speck!



Qui trovi il video per seguire il procedimento della ricetta:


Ci rivediamo presto...sulle vostre tavole!
Gabriele ed Ombretta

Nessun commento:

Posta un commento