mercoledì 25 luglio 2018

Cake Pops Nutellosi - Due Cuori e una Cappa

Quando la giornata è lenta e non ingrana, quando il pomeriggio non passa mai e la noia ti attanaglia, quando vuoi dare una svolta divertente al pomeriggio, quando vuoi che grandi e piccoli si divertano assieme in cucina...ecco...quando desideri tutte queste cose e soprattutto ti è avanzata della torta secca è il momento di preparare i Cake Pops! Dolcetto da passeggio "di riciclo" goloso e spiritoso che ti darà tanta felicità...al promo morso!

Ecco la ricetta:
Una base torta al cioccolato (tipo pan di spagna gr.250)
1 confezione di Glassa al cioccolato
100 gr. di Nutella
300 gr. ci cioccolato fuso
Granella di nocciola
zuccherini
Pistacchio grattugiato
Spiedini in legno tagliai a 17 cm


Sbriciola la base torta in una ciotola, puoi farlo con le mani! Aggiungi la nutella, la glassa e della granella di nocciola e 50 gr. cioccolata fusa, amalgama bene il tutto! Metti il composto in freezer per una decina di minuti.
Con un cucchiaio porziona gelato fai delle palline di composto, e adagia le palline sulla carta forno,quindi prendi un bastoncino immergine la punta nel cioccolato fuso ed infilza le palline di composto,fai indurire il cioccolato quindi immergi l'intera pallina di composto,con l'ausilio dello stecco, nel cioccolato fuso e quindi guarnisci con granella, zuccherini o quello che la tua fantasia ti suggerisce!Poggiali in una tazza dalla parte del bastoncino e falli rapprendere ben bene...dopo puoi mordicchiarli tutti!!!!!




Ecco il video della ricetta:




Spero ti sia divertito con questi dolcini!
Noi ci rivediamo presto...sulle vostre tavole!
Ombretta e Gabriele!

Nessun commento:

Posta un commento